L'unicità dei prodotti GreveHandmade
GreveBloc punta a creare capi unici e colorati, per essere riconoscibili a colpo d'occhio e per portare vivacità nelle sessioni di scalata, nelle passeggiate in montagna o nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
Ma perchè farli a mano?
L'handmade è un tema che Greve ha particolarmente a cuore.
Secondo noi, in un mondo in cui la tecnologia fa passi avanti ogni giorno, l'handmade ci può riportare alla consapevolezza di quelli che sono tutti i passaggi necessari per arrivare al prodotto finito, passaggi che molto spesso diamo per scontato: dalle materie prime, al filato, alla sua colorazione e al suo essere intrecciato accuratamente attraverso la tecnica dell'uncinetto.
Lavorare a mano sottolinea quanto l'unicità e le piccole imperfezioni di queste creazioni siano un valore aggiunto, frutto dell'attenzione, della premura e del tempo investiti nel processo di creazione.
Processo che troviamo affascinante e profondo, che ci porta a rimanere a contatto con il momento presente, un po' come ci succede quando scaliamo.
Ogni prodotto GreveHandmade è diverso dall'altro, ogni dettaglio è attentamente curato e questo dona a ciascuno una sua singolarità. La ricerca dei modelli più accattivanti, dei materiali migliori, delle rifiniture più caratterizzanti sono processi che, sommati, portano a un prodotto irripetibile, colorato e che guarda alla sostenibilità, minimizzando gli sprechi, in un'epoca in cui la produzione di massa è sempre più fuori controllo e rischia di far perdere valore alle cose.