Le grafiche di Greve
A maggio 2023, dopo una sessione di boulder in Valmasino con il resto del gruppo, Nic si rende conto di come, ogni volta, i climber si sfottano sempre sulle stesse cose e si prendano troppo sul serio su altre.
A noi climber piace raccontarcela un po’, lo sappiamo. Avete presente quell'amico che vi dice “questo è il try buono, me lo sento” e poi non si schioda per altri dieci tentativi? Oppure quando non riesce a stampare perché "non ci sono le conditions"? Ecco, è così nascono le grafiche di Greve, con l'idea di sfottere quei luoghi comuni tanto amati da chi scala.
Chi le disegna? E chi se non qualcuno di esterno al mondo dell'arrampicata? Qualcuno che possa ridere di gusto di noi arrampicatori. Alla fine non facciamo altro che salire sopra ai sassi e neanche dalla parte più facile...
Vi presentiamo Francesco Quadri. Classe 1989, regista, visualizer e storyboard-artist, è l'illustratore delle grafiche di Greve, colui che mette nero su bianco l'ironia di noi arrampicatori.
Armato di carta e matita, Francesco dà vita alle nostre idee più strampalate, col suo tratto inconfondibile e la pazienza che lo contraddistingue. Dopotutto non deve essere facile disegnare un crashpad se non ne hai mai visto uno!
Le grafiche di Greve sono uniche, nate da un foglio di carta e una matita, oggetti semplici con cui oggi stiamo perdendo confidenza. è un ritorno alla semplicità, al fatto a mano, alle piccole cose... un aspetto che ci sta molto a cuore e su cui si basa la filosofia handmade del nostro brand.
Vi lasciamo alle sue opere...